domenica 1 aprile 2012

Abito da sogno!

Settimana scorsa, con pupo e cognatina, sono andata a fare un giretto al Centro Tom, un centro commerciale vicino a casa mia dove in fatto di abbigliamento si trovano un sacco di cose carine, unico neo i prezzi, che potrei definire di livello medio alto... anzi molto più alto che medio!
Girando fra uno stand e l'altro, mi sono imbattuta nella zona abiti da sogno, e fra tutti mi ha colpito un abito di Red Valentino, in organza stampata a piccoli fiorellini neri, smanicato, con gonna ampia e sottoveste color carne... eccolo qua:
Mia cognata, spinta da me, l'ha provato: di primo impatto ha subito detto "Si ma dove vado vestita così!", poi però, sistemata una cintura alta in punto vita, se ne è subito innamorata! Il fatto è che questo vestito di primo impatto ti fa pensare a un look da Minnie, ma poi, quando ti guardi bene allo specchio, nell'insieme ti accorgi che sembri in realtà una principessa, che questa gonna ampia ti da un'eleganza retrò che ti conquista. Indossato con le ballerine o con i tacchi, con un piccolo cardigan o con la giacca di pelle... trova sempre il suo perché! E allora, perché no? Bè, il prezzo ovviamente! Quasi seicento euro per un abito da mettere in qualche occasione, visto il periodo politico/economico che stiamo attraversando... non mi sembra proprio il caso!
E così, detto fatto, eccomi a spulciare nel web... Topshop, Hm, Zara.... ah si ecco, Zara ancora una volta corre in nostro aiuto! Si perché in questa stagione mi ha davvero colpito, ho trovato diversi abiti carini e accessibili, fashion e a portata di portafoglio!
Trovo che quest'abito, come linea si avvicini molto a quello di Valentino: gonna ampia, che si apre in punto vita, corpino smanicato, scollo tondo... Ecco, quest'abito non è in organza, certo, ma il pizzo da comunque quell'effetto romantico e raffinato, inoltre il colore verde su base color carne crea un bell'effetto contrasto. Insomma, mi piace molto, e spero di trovarlo in negozio la prossima volta che andrò a farci un giro!

Nessun commento:

Posta un commento